15 novembre 2009

PER LA SERIE "BRILLANTI DICHIARAZIONI"

Da Repubblica.it di oggi:

Manifestazione del sindacato senza Cisl e Uil. Ma il segretario tende la mano:
"Pronti a sciopero generale sul fisco". Nel corteo anche Idv, Pd e studenti universitari
Cgil torna in piazza a Roma
Epifani: "Licenziamenti a valanga"
Bersani: "Serve una svolta nella politica economica, persi 18 mesi preziosissimi"

...e il ministro del lavoro cosa dice?
Il ministro Sacconi: "Mi sembra un piccolo mondo antico ancorato al '900"

Ah sì? Eh già, mica tutti sono come te, che invece sei un uomo della modernità, del nuovo che avanza... prima socialista della corrente De Michelis (!!!!!!!!!!), poi naturalmente convogliatosi in Forza Italia, e attualmente, ahimè, ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali.
"Ha collaborato a scrivere due saggi: Un futuro da precari? Il lavoro dei giovani tra rassegnazione e opportunità, con Michele Tiraboschi (Arnoldo Mondadori Editore, collana Frecce, 2006) e La società attiva. Manifesto per le nuove sicurezze, con Michele Tiraboschi e Paolo Reboani (Marsilio Editori, collana Gli specchi del presente, 2004).
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!
E inoltre che:
"La nomina di Sacconi a ministro della salute è stata criticata all'estero dalla rivista Nature come un possibile conflitto di interessi, dato che questa è avvenuta mentre la moglie del neoministro ricopriva la carica di direttore di Farmindustria, l'associazione che promuove gli interessi delle industrie farmaceutiche".
Ma che bel soggettino! Ma che brillante curriculum! Proprio un uomo che può capire i problemi di tre quarti di Paese che affoga nella merda.
Forse, per farglieli meglio comprendere dovremmo un po' coinvolgerlo in questa sgradevole situazione; basta solo un veloce ritocchino con Photoshop, et voilà, il gioco è fatto.

Nessun commento: