20 novembre 2009

CACOFONIE - SOTTOTITOLO: LA METRO DELLE 8.30 DEL MATTINO

"...e quindi noi non dobbiamo farglielo capire, lo sappiamo noi all'interno dell'azienda, ma all'esterno non verrà fuori CHE POI ERO A MONZA, E LI' C'ERA L'UDIENZA PRELIMINARE, MA POI LUI MI HA CHIAMATO E MI HA DETTO sì, sono in metropolitana, no, ho le chiavi, ho lasciato la macchina a Pasteur, ci vediamo a casa E COME AL SOLITO QUELLA STRONZA LE E' ANDATA A DIRE CHE IO NON VOLEVO RICHIAMARE IL FORNITORE, MA GUARDA TU CHE STRONZA allora, apri un attimo Excel, poi vai sull'ultimo file che ho salvato ieri, esatto, no, non quello sul desktop, devi andare nella cartella Ultimissimi, poi vai all'ultima colonna e mi leggi quell'importo lì CIAO MAMI, HO SENTITO IL TUO MESSAGGIO, MA NON POTEVO RISPONDERE, ERO CON GIANNI non so se faccio in tempo a prendere il solito delle sette stasera, per cui semmai arrivo più tardi, ma al limite mi arrangio Stamattina non riuscivo a uscire di casa perchè mio figlio ha ancora la febbre e rogna che non so più cosa dargli, tu quando i tuoi vanno avanti così tanto cosa gli dai? ...pronto avvocato? Sì, buonasera, sono Rossetti, senta, poi non l'ho più richiamata per quella pratica perchè non ho avuto tempo ma comunque la cosa si è risolta bene... E IN OGNI CASO DOMANI RIPRENDO L'ARGOMENTO IN RIUNIONE E VEDIAMO DOVE ANDIAMO A PARARE dato che è evidente che lui non me l'ha voluto dire perchè con noi c'era Claudio che ascoltava e non voleva fargli capire e poi per Natale volevamo andare via qualche giorno, ma non so neanch'io, perchè capisci che ci sono sempre tutti questi casini di mezzo e cosa vuoi, poi bisogna decidere all'ultimo momento, che ti scappa anche la voglia E QUINDI ALLA FINE HO DETTO ANCHE A MIA SUOCERA CHE BISOGNA RICONSIDERARE TUTTA LA SITUAZIONE UN ATTIMO E METTERSI INTORNO A UN TAVOLO bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla ecc."

...e io, che cerco di leggere per sfruttare un po' quella mezz'ora, quaranta minuti di viaggio che ancora mi separa dalla giornata di lavoro, devo rassegnarmi a chiudere il libro.
Si stava così bene senza cellulari nel metrò...

Laura

Nessun commento: