27 novembre 2009

...MENTRE INVECE QUI, NELLA GRANDE METROPOLI DEL NORD...

...il nostro Comune e la nostra sindachessa si organizzano per festeggiare degnamente, con l'eleganza e la finezza che li contraddistinguono, il Natale alle porte.
Probabilmente il tema dominante degli ultimi consigli comunali (non essendoci nulla di serio e grave su cui concentrarsi o, se vogliamo essere più rudi, non avendo un cazzo a cui pensare) sarà stato "Come sottolineare ancora una volta che Milano non ha nulla da invidiare alle grandi capitali europee, e nel contempo dare un po' di slancio a questo Natale che si annuncia nella grande metropoli più deprimente e sottotono del solito, causa crisi".
ED ECCO LA GRANDE IDEA!!!

Da City di oggi 27.11:

"Albero di Natale da record in piazza Duomo"

Centomila lampadine a basso consumo e diecimila fiori bianchi addobberanno quest'anno l'albero di Natale di piazza Duomo.
Un abete da record, alto 50 metri e largo 15: il doppio rispetto a qello del Rockfeller Center di New York, ben 20 metri più alto di quello di piazza San Pietro a Roma.

Tre quesiti:
...ma perchè non riusciamo ad affrancarci da questo senso di inferiorità rispetto a quel che fanno all'estero, e soprattutto gli americani?
...perchè non capiamo che non è una semplice questione di misure?
...perchè buttiamo nel cesso tutti i soldi che occorreranno per allestire questo catafalco, proprio in un momento di grave crisi? Sottolineando, per lavarci la coscienza e anche sentirci tanto ecologici e quindi al passo coi tempi, che le lampadine saranno a basso consumo?

E colgo l'occasione per dare il giusto risalto anche a un'altra brillante iniziativa del nostro Comune: l'Ambrogino d'Oro a...
MARINA BERLUSCONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando si dice "un riconoscimento MERITATO"...

Laura

Nessun commento: