26 novembre 2009

CIALTRONI ITALICI - CATEGORIA "DRAMMATICAMENTE PRIVI DEL SENSO DEL PUDORE"

New entries di questa settimana:

- Lucio Stanca
"Il mio doppio stipendio? Rispondo al Pdl, non a Repubblica"
La replica dell'amministratore delegato alla domanda della nostra cronista sul suo doppio mandato di manager e parlamentare. E ancora, a proposito delle sua assenze alla Camera: "Certo che sprecate molta carta, eh?"

Quel doppio incarico (e stipendio) non è mai stato un problema per Lucio Stanca. Ma nonostante il voto della giunta per le elezioni di Montecitorio che, lo scorso ottobre, ha deciso che la carica di parlamentare e quella di amministratore e vicepresidente di Expo possono convivere, non si placano le polemiche. Soprattutto dopo la pubblicazione sulle pagine di Repubblica delle sue presenze alle votazioni della Camera crollate da quando, lo scorso aprile, Stanca ha preso il comando della locomotiva del 2015. Per quei dati, dice il manager, «devo rispondere agli elettori del Pdl e al gruppo del Pdl, non certo a Repubblica».

Da Repubblica.it

- Gianfranco Rotondi
Intervistato dalla tv web KlausCondicio
Rotondi: «Pausa pranzo, danno per tutti»
Il ministro per l'Attuazione del programma di governo: «Non mi piace questa ritualità che blocca tutta l'Italia»

MILANO - «La pausa pranzo è un danno per il lavoro, ma anche per l'armonia della giornata. Non mi è mai piaciuta questa ritualità che blocca tutta l'Italia». A sostenerlo è Gianfranco Rotondi, ministro per l'attuazione del programma di governo. Certo, aggiunge nel corso di un'intervista al programma web KlausCondicio, «non possiamo imporre ai lavoratori quando mangiare, ma ho scoperto che le ore più produttive sono proprio quelle in cui ci si accinge a pranzare. Chiunque svolga un'attività in modo autonomo, abolirebbe la pausa pranzo».

Da Corriere.it

- Anonimo padano

Laura

Nessun commento: