28 aprile 2012

MI MANCA L'IRONIA

 
Cazzo, non l'avrei MAI detto che mi sarebbe successo.
E invece, stamattina vado a sfrucugliare in mezzo alla selva dei "blogcheosservo" qui sul Roman -  fondamentalmente, lo ammetto con virginale candore, per vedere se sono più brava io o gli altri blogger (già peraltro selezionatissimi) della lista - e cosa ti scopro? Che c'è UN SACCO, ma UN SACCO di gente brava.
Brava che scrive bene,
brava che trova argomenti carini,
brava che sa rendere la sua vita NORMALE buffa/interessante/intrigante/curiosa,
brava che ha un sacco di passioni e conosce un sacco di cose, che io ignoro perché faccio la strafiga intellettuale anticonsumista e le ritengo noiose e inutili, epperò allora com'è che mi ipnotizzo a leggere i loro post sui medesimi argomenti?
Brava che fa delle belle foto,
brava che conosce molto bene Internet,
ma soprattutto...
BRAVA CHE NONOSTANTE FACCIA VITE NORMALI DA GENTE NORMALE, CON TUTTE LE ROTTURE DI CAZZO DI CUI TALI VITE SONO IDEALI CONTENITORI, NON PERDE L'AUTOIRONIA.
Ma come fa, 'sta gente, come fa? IMPARATEMELO, VI PREGO!!!

Ecco, Laura, "ciapa su e purta a cà" = (trad. letterale) "prendi e porta a casa" = (trad. concettuale) "impara la lezione, invece che ultimamente questo blog pare un muro del pianto, o un manifesto della rivendicazione esistenzial/ideologica/politica che nemmanco un volantino delle BR al top della loro inventiva letteraria".

E RICORDATI SEMPRE CHE NON SEI LA SOLA A ESSERE BBBRAVA.
CI SONO TANTI, TANTI ALTRI BBBRAVI.
E non è che per questo ti devi buttare dal marciapiede.

Punto.

Laura

Nessun commento: