6 aprile 2012

EH, LO SO CHE ULTIMAMENTE "BIGIO" SPESSO...

...ma il fatto è che ci sono in ballo un po' di rivoluzioni, e son parecchio incasinata.
Tutte cose piiiiiiiiiiiiccole, ma positive.
Però, ragazzi, che pauuuuuuuuuuuuura!!! Che terrore che il giocattolo nuovo finalmente conquistato si rompa fra le mani e l'incantesimo si spezzi, la carrozza torni ad essere zucca, i bei cavalli dei minuscoli topolini e il mio vestito da principessa... il solito grigio grembiulone da sguattera!!!
Insomma, è sempre una vita vissuta pericolosamente, la mia. Almeno, per quanto riguarda l'interiorità. 
Tutto APPARE così solido, direi granitico a chi mi conosce superficialmente... Invece chi mi conosce davvero sa che ci sono non una, ma centomila Laure. E per di più, nessuna di queste centomila si ferma un minuto secondo. Una perenne girandola di pensieri, idee che mi bruciano in testa, domande, movimenti, fibrillazioni...  
Ma per carità, meglio vedermi così, piuttosto che impantanata nelle grandi sofferenze del recente passato.
Non ne voglio PIU' sapere, di star male così.
Mai, mai più.

E in questo Paese? 
Ne succedono di ogni, fra il tragico e il grottesco. As always. Però, però, ci sono un po' di clamorose novità.
Mi sorgono spontanei mille quesiti: 
1. ma Monti è simpatico o antipatico? O un po' di tutt'e due, a seconda che vada a sfrucugliare l'articolo 18 oppure vada a recuperare il reintegro nel posto di lavoro? Diciamo che sarei propensa per la terza che ho detto.
2. ma la Fornero era vera quando piangeva, o è vera adesso che fa la Lady di Ferro de noantri?
3. ma questo governo è di destra, o di sinistra, o eventualmente anche di niente, il che è anche peggio perché allora dobbiamo effettivamente dire che "non esistono più la destra e la sinistra" e allora a cosa ci attacchiamo?
4. ci saremo liberati di Bossi & famiglia, e della Lega? Perché in questo Paese ritornano, ritornano SEMPRE. Non mi fido... (e rimanendo in tema... e il "tesoriere"? Vogliamo parlarne, di questa bella personcina? Va ben che l'abito non fa il monaco, ma questa pare proprio l'eccezione che conferma la regola. Ma avete visto che faccia ci ha???).
5. il Berlusca sta finalmente rimbambendo? Perché ultimamente, nelle rare occasioni in cui parla, biascica parecchio...
6. dove stiamo andando, in Italia e a ben vedere anche nel mondo? 

Chi vivrà, vedrà.
Intanto...


Laura

Nessun commento: