18 maggio 2011

IL NUOVO CAPO DI AL-QUAEDA

E sarebbe questo qui???
Che pare un assiduo dell'oratorio, il "brau fioeu" che insegna catechismo, tutto casa e chiesa, quello un po' sfigato che le ragazze non se lo filano, o un seminarista al primo anno di corso?
Bah...
E poi trovo veramente grottesco che di questa gente, pur di darle un volto, si diffondano le uniche foto disponibili, che ovviamente risalgono sempre a vent'anni prima.
Succede con i mafiosi latitanti, i terroristi infrattati Dio sa dove (o magari semplicemente in palazzine alla periferia delle città del Terzo Mondo, sotto gli occhi di tutti, proprio come i mafiosi; che li vanno a cercare in capo al mondo e spesso abitano nel cuore del territorio che controllano, e si sa benissimo che sono lì).
Madddddai, è veramente una cosa da ridere.
Le più pericolose e folli menti criminali del mondo ci vengono sempre proposte in fototessere granulose e sbiadite, con le camicie anni '70 dalle improbabili fantasie floreali o geometriche, la riga da una parte nei capelli impomatati, le faccine pulite oppure, al massimo, degli inquietanti occhialoni con le lenti oscurate che fanno tanto "kattivone".
Non so, ma in questo mondo uscito di senno mi pare che anche le cose più serie, gravi e tragiche subiscano sempre una virata verso il surreale...

Laura          

Nessun commento: