15 maggio 2011

CIALTRONI AL VOTO

Apro oggi Repubblica.it, e corro subito a vedere come vanno le cose alle urne.
Sono naturalmente in cerca di notizie SERIE e dati indicativi SULL'ANDAMENTO DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE A MILANO, e non di un servizietto gossiparo del put.
E invece (complimenti a Repubblica.it per aver considerato l'argomento degno di approfondimento), in mancanza d'altro, cosa trovo?
Una bella galleria fotografica sul nostro Presidente della Regione, centrata sulla mise giovanilista con cui oggi si è presentato alle urne!!!
Stiamo parlando di quello che prima per decenni ci hanno fatto credere che era casto e puro, poi non se n'è più detto niente perchè si era già conquistato le simpatie dei Ciellini e quindi poteva scoparsi anche un cactus che chissenefrega. In ogni caso, casto o "attivo", era considerato l'uomo che non deve chiedere mai dalle sciurette meneghine di destra.
I suoi consulenti di immagine lo hanno per anni abbigliato come un Cary Grant de noantri.
Ma si sa che oggi come oggi il restyling è l'anima del commercio... e quindi... VOILA'!!!
Ecco un Formigoni ganzo, sciolto e informale, con tanto di manina infilata nella taschina del jeans, giubbetto alla Fronte del Porto del lago di Lecco e, colpo da maestri dei consultants... LA T-SHIRT DI DONALD DUCK!!! Così, tanto per suggerire l'idea che:

1. Ce la prendiamo alla leggera, tanto siamo sicuri di vincere
2. Siamo ancora dei bei fighini, ci possiamo permettere il chiodo, abbiamo ancora il mondo in mano, fidatevi di noi!
3. Ma in fondo, che ce ne frega??? E' tutto un gioco, divertiamoci, facciamo 'sta pagliacciata delle urne, e poi andiamoci a fare un bell'happy hour e a firmare autografi alle sciurette infoiate!

MA ROBA DA PAZZI! CHE PENA, CHE SQUALLORE, CHE TRISTEZZA!!!

Laura             

Nessun commento: