6 maggio 2011

CIALTRONI ALL OVER THE WORLD

La chiusura di questa giornata ci regala una CLAMOROSA infornata di cialtroni non solo italici (e non è che si possa dire "Mal comune ecc."; c'è piuttosto da piangere).

- Al primo posto metterei comunque una punta di diamante italica. Trattasi di una delle più degne rappresentanti della categoria "Non so fare un cazzo non dico di intellettuale o pseudoartistico, ma nemmeno di ciò che dovrei saper fare per quel che teoricamente dovrei essere, ossia una valletta bomba sexy da paesucolo caccoloso quale l'Italia si è ridotta ad essere". Sto parlando di Elisabetta Canalis, che in virtù del fidanzamento virtuale con il divo George (un altro dei numerosi che hanno ultimamente trovato l'America in Italia) e della comparsata stile ciocco di legno sul palco di Sanremo (Belen non mi sta simpatica, ma E' EFFETTIVAMENTE ciò per cui tutti gli italioti sbavano, ossia una valletta bomba sexy, a confronto della quale la nostra beniamina pare una piantana con un sex appeal pari a quello di una carpa), nonchè di una penosa performance attoriale in una fiction americana - che là non si caga di pezza nessuno, ma ovviamente qui ha ricevuto la MASSIMA risonanza possibile, anche solo per dire che l'inglese della Canalis fa cagare (verissimo, siamo attestati su livelli minettiani), così intanto ne hanno parlato - dicevo, in virtù di queste eccellenti prestazioni artistiche, finalmente dopo anniannieanni di paziente attesa anche questa insignificante nullafacente si sta scavando la sua nicchietta.
In linea con l'orientamento prettamente artistico della sua fulgida carriera, si colloca oggi l'annuncio, a cui danno spazio sia Repubblica.it sia Corriere.it, che (cliccate sulla foto per leggere più agevolmente)


Ora, detto con un francesismo, perchè quando ce vò ce vò: MA CHI VOLETE PRENDERE PER IL CULO?
Cioè, la teoria che questa viene a sostenere è che lei a 10 anni ha visto le torture sugli animali e IN QUEL MOMENTO ha deciso che avrebbe fatto la testimonial per sostenere gli animalisti. CI MANCAVA CHE DICESSE CHE IN QUEL PRECISO MOMENTO HA DECISO CHE SI SAREBBE MESSA NUDA PER LA CAUSA DEGLI ANIMALI!!! No, dico, ma parliamone! Questa non voglio nemmeno pensare quante palanche si è presa per mettersi davanti all'obbiettivo in costume adamitico, a fare le solite pose e le solite facce (che fra l'altro vorrebbero essere da fatalona e ancora una volta non ce la fa), e sai a lei che gliene frega della torture sugli animali. Le hanno dato queste quattro stronzate da imparare a memoria per fare quella "che non sono solo una gran figa ma ci ho un animo zenzibbbbile", E CE LE VOGLIONO FAR PASSARE PER VERE!!! Ed evidentemente c'è chi se le beve. Aiutooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! Arrestatela!!!!!!!!! Prima però fatevi due risate con il suo inglese very british:

http://tv.repubblica.it/copertina/elisabetta-canalis-fiera-di-spogliarmi-per-peta/67626?video=&ref=HRESS-6

- Al secondo posto sempre un cialtrone italico DOC già citato nel Roman: parliamo di Mr. Parmalat, alias Calisto Tanzi, che oggi sono andati a prelevare nella sua villazza per sbatterlo in gattabuia. Essendo in Italia effettivamente c'è di che meravigliarsi. E se ne meraviglia lui per primo. Ma prima di riferirvi il suo commento, vi ricordo quando, alla condanna, era già caduto dal pero affermando che "non si aspettava tanta severità":

...e già avevamo commentato in questa sede che potevamo comprenderlo, pover'uomo: nei suoi panni c'era da aspettarsi un degno riconoscimento, tipo Ambrogino d'Oro. Gente ingrata!
In linea con questa sua chiara lettura della realtà, ora il nostro uomo dichiara sconvolto:

Cioè, non è contento nemmeno che dei 18 anni di condanna iniziale già lo portino in galera per farsene solo 4 e mezzo (che poi non diamo nemmeno per scontato che si faccia; cosa scommettiamo che fra pochi mesi lo fanno uscire perchè ci ha il crepacuore? Film già visti...). No, capito? Lui "si aspettava la sospensiva".
Dinanzi a tanta "ingenuità", non possiamo che ripetergli l'accorato quesito dell'altra volta: "CALISTO, SCUSA, MA CI SEI O CI FAI???".

- Al terzo posto, l'accoppiata vincente Obama-Clinton. Complimenti ai due per come hanno scelto di gestire il dopo-pallottola in testa a Bin Laden. Il primo oggi è andato a fare la sceneggiata con la corona di fiori bianca, rossa e blu a Ground Zero, e a dare le pacche sulle spalle ai pompieri. Chiarisco, in caso di equivoci, che ritengo tutto ciò assolutamente disgustoso proprio rispetto alle vittime dell'11 sett e a chi si adoperò eroicamente in quel tragico frangente, manipolati ora, DA MORTI CHE NON POSSONO PIU' DIRE LA LORO, per biechi motivi di interesse politico ed elettorale. BLEEEEEEEEEEAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!! La Clinton, se possibile meglio ancora (ma fare una classifica è dura): a due giorni dal blitz che ha seguito in diretta, con gli occhi fuori dalle orbite nell'attesa di vedere freddato il nemico dei nemici, la signora ha voluto recuperare un po' di relax facendo shopping in via Condotti, tutta fresca e sorridente. Ora, nessuno è qui a rimpiangere Bin Laden. E nessuno si aspetta che questi, passato il momento cruciale, se la stiano a casciare più di tanto; men che meno le donne, che a quei livelli ci hanno un pelo sullo stomaco che nemmanco King Kong (Condoleeza docet con l'Iraq). Ma dico, dall'altra parte dell'oceano quello sta a fare la sceneggiata commemorativa, e tu vieni a comprarti le borsette pitonate nel Paese di Pulcinella? MA DIAMO VERAMENTE I NUMERI AL LOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non è che dovessi andare per forza a reggergli il moccolo, ma potevi anche startene a casa e venire fra qualche settimana, no? Oppure venire a fare quel che dovevi, evitando la sfilata sorridente e spensierata. Ma come cazzo gliele mettono insieme le agende? Boh...

- Chiudo, ma per assegnare un premio speciale della giuria che sarà veramente difficile assegnare ad altri in futuro, con i 9 dell'Apocalisse che oggi hanno fatto il salto della quaglia e si sono messi le chiappe al caldo con la nomina a sottosegretari: 7 omuncoli + 2 bonone stagionate a me ignote provenienti dal gruppo finiani. Grandiosa cerimonia d'investitura al termine della quale Silvio ha dichiarato con totale nonchalance che ne nominerà altri. Non metto le foto dei 9 Gran Cavalieri della Farabuttaggine perchè mi fa veramente ribrezzo sporcare le pagine del Roman con i loro musi da filibustieri e favorite stagionate.      

Giornata davvero memorabile per la rubrichina Cialtroni.

Laura

Nessun commento: