31 marzo 2009

BESTIARIO ITALICO - CIALTRONI DI SUCCESSO - 2

- Una new entry fresca fresca (vi avevo detto che il materiale non sarebbe mancato!), ancora da Che tempo che fa (ma anche Fazio, Dio buono, chi sta ospitando ultimamente???). Non ne sentivamo alcuna mancanza, ma è tornato fra noi Claudio Baglioni, alias Lipoman, che naturalmente ha sfornato il suo primo romanzo, guarda caso per i tipi di Mondadori. Titolo: Q.P.G.A. (!!!!!!!), che starebbe per Questo piccolo grande amore (all'uomo non difetta l'inventiva). Non sono nemmeno entrata nel merito dell'intervista, mi sono solo giunti sprazzi del tipo "Come diceva la mia mamma", "Io credevo nel potere del dialogo", "La bellezza è una cosa che esiste indipendentemente dagli uomini". Lo ritengo già un sunto significativo.
Interessante seguire i sommovimenti degli zigomi e del contorno bocca nei momenti di ilarità del bel Claudio, tenuti sotto debito controllo onde evitare spiacevoli crolli di impalcature in diretta (persino nelle foto si intuisce una certa botulinica staticità).
P.S. Corollario: ho letto giusto ieri che il figlio Giovanni si esibisce già come chitarrista al Blue Note. MA GUARDA CHE CASO! Naturalmente il cognome non conta, il ragazzo si è fatto strada solo e soltanto grazie al suo prodigioso talento...

- Non poteva poi mancare Vittorio Sgarbi, nella sua più recente versione di testimonial per l'ultima trovata della serie Mentecatti, eppur laureati!

- E a chiusura del brillante terzetto di questa settimana, una punta di diamante nell'esercito degli italici cialtroni di successo: Alfonso Signorini. Vi suggerisco anche solo 5/10 minuti di ascolto della sua trasmissione del mattino su Radiomontecarlo.

Laura

Nessun commento: