11 marzo 2009

AAAAHHHHHH, CHE PPPALLE!!!

Uffa!!! Siamo solo a metà settimana...
Ho bisogno di darmi uno slancio; se trovo qualcosa di carino in giro, ce ne andiamo presto fuori dalle scatole un paio di giorni, a festeggiare l'arrivo della primavera. E' stato un inverno lungo, mi sento intorpidita...
E poi sempre tutto uguale, le settimane-fotocopia... Madonna santa, che sensazione di tempo perso, sprecato, buttato al vento! Tutto giace nell'immobilità più totale, ed è una gran fatica mettere un po' di movimento e di ritmo nelle acque torbide di questo maledetto modo di vivere, scandito dagli stessi orari, dagli stessi luoghi, dalle stesse facce, giorno dopo giorno.
E pensare che mentre siamo inchiodati dentro questa bolla soffocante, c'è un mondo PIENO di cose interessanti fuori di qui, lontano da qui!!! AAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!! Questo pensiero mi disturba, mi rende inquieta. Chiaro che così le giornate non passano più.
Domenica scorsa ho reso agibile la tastiera elettrica, così posso suonare un po' anche di sera. Finora però mi sono sentita troppo stanca per mettermi di buon grado, per cui è stato meglio lasciar perdere e aspettare di avere la testa riposata e sgombra.
Certo il cammino per rendere questi due piani del mio vivere in qualche modo comunicanti e interagenti, anzichè lasciarli (o addirittura metterli) in rotta di collisione, sarà ancora lungo e difficile... è che da quando ho ripreso a suonare con regolarità nel fine settimana, mi sembra di saltabeccare schizofrenicamente da un contesto a un altro, da un pianeta a un altro; da una parte tutto ciò che si DEVE fare, dall'altra tutto ciò che si fa solo e semplicemente perchè SI AMA, e ci fa stare bene.
Dovrò darmi un assetto rispetto a questa cosa, o patirò sempre uno squilibrio, mi parrà sempre di camminare con una gamba più lunga e una più corta. Ma devo essere paziente con me stessa, darmi tempo; è tutto appena ricominciato...
Il motto di oggi è pertanto:
LAURA, BE PATIENT WITH YOURSELF (AND WITH LIFE)!

1 commento:

tobina ha detto...

Ciao Laura! Ti scrivo in questo post e non nell'ultimo perchè con l'inglese orami sono un po' fuori allenamento ;)
Allora... prima cosa: se vuoi, c'è una funzione che ti permette di ricevere via mail le notifiche dei commenti, così... potrai rispondermi SUBITISSIMO! :D
parte questo... mi sono scorsa tutto il tuo blog ma non ho trovato una mail personale... allora ti lascio la mia: chi.gi@tiscalinet.it
Io mi chiamo Chiara, Tobina solo sul web...
A me farebbe sicuramente piacere conoscerti perchè sei molto interessante, ti piace scrivere (fiumi di parole...), hai mille interessi... Come ti dicevo il mio mondo ormai è un po' limitato, ma in fondo l'intellettuale non sono mai stata capace di farla. Per un primo incontro però ti proporrei una cosa meno impegnativa di una cena, magari un incontro tra noi due. Se mi vuoi scrivere una mail mi ricordi magari dove lavori così vediamo se nella mia mattina libera (il giovedì) riusciamo ad incrociarci.
NON SO se sei sicura di quello che fai... :D In fondo io ti conosco meglio di quanto non mi conosca tu... da quello che scrivi. Io invece NON scrivo nulla per scelta sul blog... quindi non so che idea tu possa esserti fatta di me, e da che cosa ;) Però sono curiosa e se volessi spiegarmelo... Grazie.
un abbraccio, in attesa di notizie,
Chiara