23 marzo 2009

BESTIARIO ITALICO - GLI IMPROBABILI PROTAGONISTI DELLA NOSTRA "CULTURA" - 1

Per la serie Lo sconforto di essere italiani, inauguro con oggi una nuova rubrichina che non farò, purtroppo, fatica ad arricchire; la materia prima infatti si spreca.

Per questa prima puntata quattro cavalli di razza, già attestati su ottimi livelli:

- Antonello Venditti, che ha 60 anni, ma ci parla ancora del suo liceo e porta le felpine fiche da adolescente sempreverde, mentre la capigliatura si fa sempre più rada e crespa

- il principe ereditario Emanuele Filiberto, alias KendellaBarbie, incoronato dai maggiori quotidiani italici "reuccio di Ballando con le Stelle"

- Lapo Elkann, alias Buionellamente, che ha studiato (a suo dire, ma gli crediamo pure) nelle migliori scuole di mezzo mondo; risultato: "che VADINO tutti insieme", "e quindi di conseguenza ci sono tanti fattori, l'età, l'inesperienza, l'incoscienza, e altre cose DI PER SE" (citazione testuale dalla puntata di Che tempo che fa di ieri 22 marzo). Un ottimo investimento per le finanze di Alain Elkann, che può davvero essere orgoglioso del risultato di cotanta educazione!

- Raffaele Morelli: "Guarda dentro di te senza cercare di cambiare niente, senza cercare di migliorarti. Quando smetti di giudicare cominci ad esistere" (massima introduttiva del sito ufficiale www.raffaelemorelli.it).

1 commento:

tobina ha detto...

Eccolo LAPO!!! Me l'ero persa! AHAHAHAHAHAHA! Ok, siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda...
Io una volta (una SOLA volta) ho sentito una sua intervista e NON HO CAPITO ASSOLUTAMENTE NIENTE di quello che stava dicendo... Ha parlato per circa un quarto d'ora senza dire NULLA, ma nulla! Non dico nulla di sensato, ma almeno una frase con una struttura sintattica riconoscibile... Va be', la smetto di fare la prof... BACI!