15 giugno 2008

E' ARRIVATO RONNIE!!!

Eccomi qua, dopo qualche giorno di assenza. Il lavoro mi ha assorbita molto, perchè sono stata presente come hostess dello stand di Garretti Associati alla fiera EIRE (Expo Italia Real Estate) 2008. E' una grande esposizione del settore immobiliare, che si tiene una volta all'anno alla nuova Fiera di Rho progettata da Massimiliano Fuksas.
Devo dire che mi sono divertita; l'ambiente delle fiere è sempre stimolante, indipendentemente dal settore, perchè si fanno degli incontri, si parla con le persone, si conoscono e si vedono cose nuove, anche provenienti dall'estero, e si respira un'aria un po' diversa da quella quotidiana.
Ho visto dei modellini e dei plastici fantastici, soprattutto di straordinari edifici e complessi che sorgeranno negli Emirati Arabi, ma anche tanti progetti interessanti che si dovrebbero realizzare in Italia e in particolare a Milano: Santa Giulia di Sir Norman Foster, la nuova Fiera di Milano di Adid/Isozaki/Liebeskind, o le ex aree Falck di Sesto San Giovanni che dovrebbero essere completamente trasformate da un bel progetto di Renzo Piano, che noi speriamo davvero si realizzi perchè verrebbe ad essere proprio accanto a casa nostra!
Tornando alla fiera, ho anche assaggiato un po' di cose buone, ad esempio il jamon serrano offerto allo stand della Comunidad de Madrid, che era proprio di fronte al nostro, e una squisitissima torta alla ricotta, davvero eccezionale.
Ho raccolto molto materiale utile anche a Cristiano, fra cui parecchie riviste di architettura e interior design davvero belle, e fra una visita e l'altra allo stand Garretti ho letto molto. In occasioni come queste ci si fa sempre una cultura del bello e si impara ad affinare il proprio gusto, per cui insomma nel complesso è stata un'esperienza positiva...
Ma tralasciando il lavoro, c'è in casa una grossa novità!!! Si chiama Ronnie, ha pochi mesi e vive più di notte che di giorno; lo fanno impazzire la ruotina per farsi i muscoli, la lattuga e le caramelline alla carota, se gli avvicini la mano alla gabbietta ti lecca per scoprire che gusto hai e a volte ti mordicchia pure...
Come avrete intuito, Ronnie è un nuovo ospite di casa Ricci-Montingelli, per la precisione un criceto. Pensavo che i criceti fossero piuttosto indifferenti alla presenza umana, invece mi sbagliavo, almeno il nostro Ronnie è molto ricettivo e socievole, sale volentieri anche sulle nostre mani e si fa senza paura delle belle scorribande nel bagno di servizio, del quale però dovremo chiudere tutti i buchi e buchini onde evitare che, come l'altra sera, vada a ficcarsi in qualche pertugio da cui poi non vuole più uscire! Momento di panico, felicemente superato solo perchè ad un certo punto se ne è uscito da solo!
A parte questo piccolo incidente di percorso, pare che l'ambientazione sia riuscita senza problemi.
Ronnie è davvero simpatico, vale sempre la pena di fare una piccola sosta alla sua gabbietta per farsi due risate.
Fotografarlo oggi è stata un'impresa perchè non sta fermo un attimo, e farlo mettere in posa è assolutamente impensabile, per cui la foto è un po' mossa e schiarita con Photoshop. Ma credo che dia comunque un'idea del nostro amico!
Welcome Ronnie!
Laura

Nessun commento: