23 maggio 2008

VI MOSTRO LE FOTO DELLA MIA VISITA A ORTICOLA

Mi è venuto in mente di farvi vedere le foto che ho scattato ai Giardini Pubblici di Palestro il 10 maggio, a Orticola 2008, una manifestazione bellissima su fiori, piante e giardinaggio.
Questa rosa è qualcosa di spettacolare, non credete?
Ma ci sono altre meraviglie da vedere, le metto tutte in una cartellina e ve le potete guardare come sfogliando un album.
Ve lo consiglio, perchè sono fiori incantevoli, che rendono benissimo anche in foto non eccellenti, ma soprattutto vi suggerisco di andare l'anno prossimo alla manifestazione.
Io sono un pollice verde più che dilettante, perchè ho cominciato solo ora ad interessarmi di piante, dato che nella nuova casa ho molto spazio e un terrazzo dove vorrei creare una piccola serra. Anzi, mi sta venendo ora l'idea di mettere anche le foto dei fiori che ho comprato, un lilium, un fiore semigrasso di cui non mi ricordo il nome e una gloxinia (!!!), anche questa con le foglie un po' grosse, di quelle ricoperte di un velo leggero vellutato. E' un mondo semplicemente meraviglioso, ho deciso che devo imparare.
Le piante nuove, oltre a quelle sempreverdi che avevo già, sono tutte e tre molto belle, stanno fiorendo rigogliose e pare che in casa si siano ambientate molto bene, senza contare la fioritura primaverile (solo foglie, eh!) della stella di Natale, che davvero mi ha lasciata di stucco!
E comunque... è vero che alle piante bisogna parlare! Io con le mie lo faccio, e secondo me gradiscono molto!
Laura

Nessun commento: