15 gennaio 2012

RITORNO AL TEATRO!!!

Sogno di una notte di mezza estate
regia di Elio De Capitani
Teatro Elfo Puccini 
Ed eccola ritrovata, quella grande, immensa magia che rende un palcoscenico uno spazio senza confini, delle sagome di cartongesso il più splendido palazzo al mondo e due teli dorati il mare scintillante della più pura immaginazione.
Dio buono, ma non avevo VERAMENTE capito niente di me, per prendere tutte le strade che ho preso e abbandonare quelle che forse sarebbero state le più giuste...
Io che dentro la vita vera sono così inadatta a stare, perché non mi sono data la possibilità di vivere dentro le mie tanto amate, adorate dimensioni parallele?
Quelle dove tanto poco basta a creare una potente, travolgente magia...
Quelle dove pure di tutte le umane emozioni si parla, anche del dolore, del lutto, della follia e della disperazione, della stessa fuga dalla realtà, dei labili confini fra questa e il sogno... e di tutto parlando, si esorcizza il non-senso, si cercano risposte, e comunque si vive, e comunque si cresce e si impara.
DATEMI IL TEATRO!
DATEMI IL SOGNO, L'EVASIONE, LA FUGA!
CHE NON MI VENGA MAI MENO 
LA FORZA DELL'IMMAGINAZIONE!
Laura

Nessun commento: