29 aprile 2010

ARIECCOMI!!!

Eh, lo so, lo so... mi sono eclissata per un bel po' di tempo!
Ma credetemi, ho le mie buone ragioni... E' un periodo piuttosto movimentato e pieno, e il mio amato blogghino è dovuto finire in coda alle serratissime tabelle di marcia dell'ultimo paio di mesi.
Mi sono comunque data da fare per accantonare nel frattempo svariati spunti di riflessione, documenti, argomenti, immagini... e ho messo insieme un archivio interessante dal quale ora, un po' per giorno, potrò andare a pescare a piene mani!
Cominciamo con un aggiornamento doveroso alla mia RUBRICHINA DEGLI ITALIANI VIRTUOSI, con un ricordo di Edmondo Berselli (che devo dire non conoscevo, e sarà bene porre al più presto rimedio a questa lacuna con qualche lettura). Prematuramente scomparso in questi giorni, Berselli è senz'altro uno di quelli di cui si sentirà molto la mancanza in questo disgraziato Paese:
http://www.sardegnademocratica.it/articolo/23484/addio-berselli-giornalista-di-vita.html
Mi duole invece constatare che non mancano mai i soggetti ideali per la RUBRICHINA DEI CIALTRONI ITALICI. Anzi, mi sono resa conto in questi giorni che avevo dimenticato una vera punta di diamante: ecco il mitico Flavio Briatore, da pochi giorni reso (attempato) papà, dalla smagliante Elisabetta Gregoraci, del piccolo... Nathan Falco (?????????????????????).
Poichè la grande Luciana Littizzetto ha già più degnamente commentato la scelta del nome per il rampollo della casata Briatore, non mi dilungherò sul tema.
Piuttosto...
Vedete un po' voi che abisso può separare un Italiano con la "I" maiuscola (vedi sopra) da un fulgido esempio di italianità... come dire... ecco... "ruspante":
E' proprio vero che lo stile, quando ce l'hai ce l'hai.
E' quando non ce l'hai CHE E' UNA TRAGEDIA!!!
E questa è solo l'entrée... giusto per riprendere il filo del discorso, e soprattutto il tono del Roman!
Ben ritrovati!
Laura

Nessun commento: