31 luglio 2013

IL FRANCESCO MI VEDE TOTALMENTE D'ACCORDO

Il cantautore torna a parlare di politica sei anni dopo le critiche a Veltroni

De Gregori: non voto più
La mia sinistra si è persa tra slow food e No Tav

«Ringrazio Dio che il Pd non governi con Grillo». Forse potevamo farci meno domande su Noemi e più sull'Ilva


http://www.corriere.it/politica/13_luglio_31/de-gregori-non-voto-piu-cazzullo_ae273fd8-f9a2-11e2-b6e7-d24d1d92eac2.shtml

Mi vede totalmente d'accordo, specie sulla risoluzione di non andare più a votare.
Basta, non ne posso più.
Ne ho le palle piene che dire piene è dire poco.
Una delusione profonda che mi spinge verso l'astensione più totale che si possa immaginare: fisica, mentale, tutto.
Mi astengo.
Andate affanculo.
Tanto di quelli come me e come noi ve ne frega una minchia, neanche nel PD.
Vi prenderei tutti quanti in blocco unico (Renzi in testa) e vi butterei nel cesso.
Fine. Stop. Capolinea. Si volta pagina e si impara a vivere senza politica.
O meglio senza QUESTA politica, che non è più nemmeno politica bensì un eterno e penoso e squallido e immondo e inconcludente teatrino.
Se e quando sarete di nuovo capaci di fare veramente politica, allora se ne potrà riparlare.
Ma non mi date in tal senso la benché minima fiducia.

Laura

1 commento:

zr ha detto...

che dire? vede totalmente d'accordo anche me! che sono vecchia e rintronata e cerco mille giustificazioni, ma poi mi dico che non giustificano proprio un bel niente...