18 giugno 2010

UNA PROSPETTIVA RICONCILIANTE SUL PASSATO

Ogni tanto mi scappa di andare a curiosare nel sito del Dipartimento arti, musica e spettacolo della Statale, dove ho studiato (chi non ha periodicamente degli attacchi di revival nostalgico e anche un po' narcisistico, scagli la prima pietra).
Beh, in occasione dell'ultima visita sono stata proprio contenta, perchè ho visto che tante cose sono cambiate, in meglio, e ci sono tante attività e iniziative interessanti; addirittura parrebbe che finalmente, come il caro Degrada avrebbe tanto desiderato, ci sia un pochetto di sinergia con il Conservatorio e in generale con la vita culturale e musicale della città.
E poi, hanno provveduto alla catalogazione delle esercitazioni pre-tesi e delle tesi di laurea e alla pubblicazione on line del catalogo, ed eccomi qua (si legge piccolo piccolo, questa pagina corrisponde all'indirizzo http://www.unimi-musica.it/SeM/archivio/catalogo.php):
Una di quelle piccole cose che danno il senso di ciò che si è costruito.

Laura

P.S. Quella qui sopra sarei naturalmente io; ora che ho tagliato i capelli, la somiglianza è IMPRESSIONANTE!!!

Nessun commento: