19 gennaio 2009

RITORNO ALLA MUSICA - SECONDA PUNTATA

E rieccoci al lunedì...
Ma sono più che soddisfatta di come mi sono fatta fruttare questo fine settimana.
Sabato pomeriggio tre belle ore di studio ben condotto, prima riprendendo Haendel dalla scorsa settimana, ma con calma, metodo e scioltezza, poi dandomi alla lettura di altri brani (MERAVIGLIOSI!!!!!!!) sempre dalle Suites di Haendel, quindi passando a Mendelssohn e infine chiudendo in bellezza con Brahms, che però ho solo fatto in tempo a leggiucchiare velocemente, ma va ripreso per benino.
Ieri invece giro per librerie musicali: le Messaggerie, dove non mettevo piede da SECOLI, e Ricordi in Galleria, che resta ancora la risorsa migliore per chi abbia bisogno di spartiti o voglia curiosare nei CD (naturalmente senza contare la miniera per cultori della Bottega Discantica, che resta il top del top).
Mi sono dimenticata dell'orologio frugando nella musica, ho scovato una bella raccolta di celebri motivi jazz o leggeri degli anni Cinquanta, e mi sono fatta venire delle idee per scaricare un po' di spartiti con e-mule, che poi alla sera ho in buona parte trovato e in quattro e quattr'otto sono nelle mie mani, senza spesa!!! Grande e-mule!!!
Non voglio parlare troppo forte, incrocio le dita e faccio mille altri scongiuri, ma questa volta forse sono davvero sulla buona strada per fare pace con il pianoforte...
SPERIAMO, SPERIAMO!!!
Laura

Nessun commento: