16 gennaio 2009

E' VENERDI'!!!

Ancora solo un paio d'ore, e poi scatta il week end!
Non è un periodo di particolare sovraccarico lavorativo, però tra una cosuccia e l'altra c'è sempre da fare... tutto quel che nei periodi tragici si lascia da parte per riprenderlo in momenti migliori: archiviazione, riordino di carte e cartacce, pulizia della posta elettronica, corrispondenza spicciola ecc. ecc.
E quindi c'è il desiderio di ritagliarsi del tempo per sè. Penso che domani suonerò ancora, riprendendo il pezzo nuovo di Haendel che ho cominciato a studiare. E ancora non ho visto con calma le foto fatte da Cristiano a Parigi, che attendono la mia solita sistemata.
Ho anche voglia di vedere un qualche bel film... mi piacerebbe Australia, con il nuovo divo superfico Hugh Jackman, ma figurati se Cristiano si spara il polpettone... ci andrò con la mamma, la compagna ideale per il genere.
Senz'altro non mi voglio perdere Milk, con Sean Penn, che però credo debba ancora uscire. Stamattina ho comprato Vanity Fair, un numero insolitamente interessante, e fra le altre cose c'è anche un'intervista a Penn che parla principalmente del film. Deve essere una bella storia, non sapevo niente di questo personaggio e mi è spiaciuto leggere che è finito ammazzato dal rivale politico omofobo contro il quale si batteva, difendendo la causa degli omosessuali negli anni Settanta come consigliere comunale a San Francisco.
Bellissimo anche l'ultimo che abbiamo visto, L'ospite inatteso. La storia realistica, ben recitata e triste ma anche piena di delicatezza e speranza, di un professore universitario, vedovo di una musicista, che fa un incontro del tutto inaspettato con una giovane coppia di immigrati clandestini a New York, lui siriano, lei senegalese, che rivoluzioneranno la sua vita in stato di impasse interiore.
Insomma, c'è in giro del buon cinema per immergersi in storie e vite parallele a quella reale.
Buon fine settimana!
Laura

Nessun commento: