25 maggio 2009

ITALICI CIALTRONI: UNA NEW ENTRY E UNA VECCHIA CONOSCENZA

Non si finisce mai di scoprirne di peggio:

- Fratello Metallo è un frate cappuccino minore al convento di Musocco (Milano) dal 1983, ordinato otto anni dopo aver ricevuto la vocazione, la quale però non si sarebbe rivelata l’unica della sua vita: nel 1990, assistendo ad un concerto dei Metallica, decise che Dio e l’heavy metal sono conciliabili, e da allora è più gagliardo che mai (da www.ilrock.net/2008/06/18/fratello-metallo).

- il bel Claudio, ospite d'onore a Palazzo Marino dalla sindachessa Moratti per la promozione delle sue multiformi, geniali attività: il nostro si destreggia ormai con disinvoltura fra canzone (rigorosamente d'autore, prego, vediamo di non fare confusione con la canzonetta d'amore!), musical, letteratura d'alto profilo, cinema, teatro e chi più ne ha più ne metta. Come da lui stesso trionfalmente dichiarato (alla faccia della modestia...), dal futile motivetto Questo piccolo grande amore, che peraltro a suo dire aveva ben altro taglio intellettuale, ma venne forzatamente fatto virare verso il sentimentalismo per teen ager da esigenze discografiche e di mercato (!!!!!!!!!!!) nel tempo sono nati: un'opera pop, il romanzo-bufala che spopola in libreria, di cui su questo blog si è già detto, una sceneggiatura per il cinema e una per il teatro. Cos'altro se ne potrà mai ricavare? Ma si sa, le risorse del vero artista sono infinite, e da una matrice di tale livello intellettuale non si finirà mai di trarre ispirazione per nuove, immortali opere d'arte.
Vale la pena di soffermarsi sul look del nostro, genere "vecchio steward di sfigata compagnia di una Repubblica delle Banane del Sudamerica in ritiro a Panama, dove vive i giorni della vecchiaia a rinverdire nel ricordo i fasti delle sue giovanili imprese da playboy". Niente di più aderente allo stile "sono convinto di essere fine, e invece sono un gran truzzone" (da Il Giorno di sabato 23.05.09; vi consiglio di cliccare sull'immagine per godervi appieno sorriso liftato e dichiarazioni evidenziate).

Laura

Nessun commento: