13 agosto 2009
9 agosto 2009
4 agosto 2009
CIALTRONI ITALICI - SERIE GOLD
Sottotitolo: Metamorfosi.
Guardate come è facile, in questi tempi balordi, fare di un ragazzotto di medio talento musicale e di media intelligenza un personaggio: un po' di lavoro furbino sull'immagine e sullo stereotipo dell'artista eccentrico e mattoide, eterno fanciullo e anima bella, qualche ghost writer dalla buona mano per sfornare la sempre commovente storia del brutto anatroccolo che si trasforma in bel cigno della tastiera, senza perdere la sua naiveté e la sua ingenua modestia... et voilà, il gioco è fatto.
Beccatevi Giovanni Allevi (con un ignoto ammiratore) quando ancora non era Giovanni Allevi, ma già sicuramente cercava in tutti i modi di diventarlo. E oggi, che è riuscito ad essere Giovanni Allevi.
Secondo me da queste foto si possono capire tante cose...
Laura
RONNIE VA DAL DOTTORE
Sabato scorso una nuova avventura: con Ronnie dal veterinario per occhietto infiammato e check-up generale!
E cosa scopriamo? Che Ronnie è UNA Ronnie!
Ebbene sì, trattasi di una bambina; anzi, in realtà di una vecchietta, perchè si aggira sull'anno e mezzo, o forse anche qualcosina in più. Ed è di razza probabilmente mista, russa/siberiana.
La mia criceta adorata si è comportata proprio bene, anche se ovviamente non le andato troppo a genio di essere smanacciata dal dottore.
Il quale le ha fatto proprio una bella visita completa come si deve: controllo del peso (33 g, una linea invidiabile!!!) e del cuore, della temperatura, con il termometro che fortunatamente è stato scambiato per un gradevole ciuccio e quindi mordicchiato con passione e voluttà, dei dentini, e qui c'è stato un piccolo incidente di percorso perchè l'amore mio si è morsicato la linguina e quindi è occorso intervento cauterizzante, che poi si è trasformato in doccina completa, molto gradita data la temperatura infernale di sabato.
E' seguita prescrizione per l'infezione agli occhietti: antibiotico per bocca e goccine di collirio in entrambi gli occhietti due volte al dì.
Inoltre ho ricevuto altri preziosi suggerimenti per la dieta e in generale la cura della stupidina.
E adesso siamo in ballo con le medicine. E' ovviamente un cinema, ma per fortuna l'antibiotico le piace, probabilmente ha un vago sapore zuccherino che la appassiona, e ciò ci aiuta molto.
Ma non vedo l'ora di non infliggerle più questa tortura...
Per premiarla, e darle anche qualche motivo di curiosità in più, le ho comprato una lussuosissima gabbietta nuova, con tanto di accessori fra cui una casetta per dormire, che prima non aveva, e una magnifica sfera di plastica per andarsene in giro per casa senza finire in qualche buco nascosto, accessorio molto alla moda che però dobbiamo ancora testare.
I love you, Ronnie!!!
P.S. non abbiamo voluto cambiarle il nome, anche se è una femminuccia... ci siamo troppo abituati...
Laura
Iscriviti a:
Post (Atom)